SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

 
 

Paura nella notte a Sinopoli. Un’auto ha preso fuoco e ha interessato anche l’abitazione attigua a dov’era parcheggiata la vettura. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri di Sant’Eufemia d’Aspromonte e il Comandante in persona, il maresciallo Carmelo Orlando, ha eroicamente salvato una vecchietta di 85 anni incapace di muoversi da sola e il figlio 50enne che non voleva abbandonare l’abitazione.

L’anziana è stata portata in braccio dal maresciallo Orlando fino ad un’altra casa dov’è stata tratta in salvo e rifocillata, dopo averla salvata dall’incendio e dal fumo che ne comprometteva persino il respiro. Il figlio della signora non voleva abbandonare l’abitazione e si sarebbe fatto bruciare dal rogo se lo stesso Comandante Orlando non fosse tornato sul posto parlandogli, in quei momenti concitati, e convincendolo a lasciare l’abitazione porgendogli la mano ed accompagnandolo all’esterno dopo una lunga e difficoltosa opera di convincimento.

Grazie all’intervento del Comandante, alla fine tutto è andato bene anche se restano i danni ingenti.

auto in fiamme sinopoli

Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Carabinieri

Login