SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

SIULCC, si procede con i lavori congressuali per le elezioni degli organi statutari periferici con la costituzione della Segreteria di Como. 

Continua l’attività congressuale del SIULCC. Dopo la Calabria, la Sicilia, l’Istituto di Formazione presso la Scuola Allievi di Reggio Calabria, Trentino Alto Adige e Campania è stata la volta della Lombardia. A Como (CO) si è tenuto il primo congresso territoriale nel corso del quale è stata costituita la Segreteria di Como.

Sono stati eletti, per la provincia di Como MARINO Andrea, Segretario Generale Territoriale e PENNELLA Giovanni e MANTOVANI Marta, Vice Segretario Generale Territoriale.

I dirigenti eletti guideranno il SIULCC nella provincia di Como per i prossimi quattro anni.

“La nascita delle strutture periferiche del nostro sindacato rappresenta una svolta importante - ha sottolineato Sebastiano Calabrò Segretario Generale SIULCC presente ai lavori – e consentirà l’attività di collegamento con la base al fine di verificarne le esigenze e svolgere azioni mirate per migliorare le condizioni di lavoro di tutti i CARABINIERI/lavoratori. Il nostro sindacato, tra i più giovani del panorama sindacale rappresentativo costituitosi a seguito dell’emanazione della Legge 46/2022 e collocato alla posizione numero Uno dell’albo del Ministero della Difesa, si pone come obiettivo sfide importanti: con proposte migliorative in tutti i settori da individuare nel corso degli attuali lavori per il rinnovo contrattuale”.

Infine il Segretario Generale augura a MARINO Andrea, neo eletto Segretario Generale Territoriale di Como, un buon lavoro.

Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Carabinieri

Login