SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Continua l’attività congressuale del SIULCC. Dopo la Calabria, la Sicilia, l’Istituto di Formazione presso la Scuola Allievi di Reggio Calabria è stata la volta della Campania. A Maiori (SA) si sono tenuti i primi congressi territoriali nel corso dei quali sono state costituite le Segreterie di Napoli e Salerno.

Sono stati eletti, per la provincia di Napoli GIUGLIANO Francesco, Segretario Generale Territoriale e MAUTONE Agostino Vice Segretario Generale Territoriale, mentre per la provincia di Salerno ALFIERI Umberto, Segretario Generale Territoriale, RIVIECCIO Nino e FRAPPARELLI Armando Vice Segretario Generale Territoriale, e VERRONE Gerardo, Consigliere Territoriale.

Per la segreteria regionale della Campania sono stati eletti: ROSATI Andrea, Segretario Generale Regionale, MARCOCCI Marco e CIARMIELLO Luca, Segretario Generale Regionale Aggiunto, e VARRICCHIONE Luigi, Vice Segretario Generale Regionale.

Tutti i dirigenti eletti guideranno il SiulCC in CAMPANIA per i prossimi quattro anni.

“La nascita delle strutture periferiche del nostro sindacato rappresenta una svolta importante – ha sottolineato Sebastiano Calabrò Segretario Generale SIULCC presente ai lavori – e consentirà l’attività di collegamento con la base al fine di verificarne le esigenze e svolgere azioni mirate per migliorare le condizioni di lavoro di tutti i CARABINIERI/lavoratori. Il nostro sindacato, tra i più giovani del panorama sindacale rappresentativo costituitosi a seguito dell’emanazione della Legge 46/2022 e collocato alla posizione numero Uno dell’albo del Ministero della Difesa, si pone come obiettivo sfide importanti: con proposte migliorative in tutti i settori da individuare nel corso degli attuali lavori per il rinnovo contrattuale”.

Infine il Segretario Generale augura a tutta la segreteria regionale con a capo il neo Segretario Generale Regionale ROSATI Andrea un buon lavoro.

Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Carabinieri

Login