SIULCC

..dalle idee condivise di un gruppo che si prefigge un progetto ambizioso, quello di mettere al centro la figura del CARABINIERE/MILITARE/LAVORATORE. La nostra APCSM aiuta/supporta/sostiene TUTTI gli iscritti nel loro percorso lavorativo attraversato da quotidiane difficoltà. Assicuriamo ai nostri associati: disponibilità, serietà, competenza, moderazione ed equilibrio. Conduciamo l'attività sindacale secondo la normativa vigente ed in sinergia con l'amministrazione attraverso gli Uffici competenti del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Il nostro obiettivo è quello di sostenere i propri associati nell'attività lavorativa, affinché i LAVORATORI possano operare consapevoli degli strumenti normativi che il legislatore ha introdotto con la recente legge 46/2022. Puoi essere anche Tu protagonista di questo progetto con la tua iscrizione e/o con partecipazione attiva al SIULCC. Per qualsiasi informazione tramite sito www.siulcc.it o mail: siulcc@siulcc.it ***Dirigenti Siulcc*****.

Grazie alla convenzione, le Forze di Polizia potevano viaggiare gratuitamente sui mezzi di trasporto pubblici in Calabria

Il Segretario Generale del SIULCC Sebastiano Calabrò chiede al Governatore della Regione Calabria Roberto Occhiuto di rinnovare la convenzione che prevedeva alle Forze di Polizia di viaggiare gratuitamente sui mezzi dei trasporti pubblici in Calabria.

La convenzione in esame rappresenta il giusto interesse degli amministratori della Regione Calabria verso gli operatori delle Forze di Polizia che, con la loro presenza, garantiscono sicurezza ed assicurano immediata assistenza, sempre pronti in contesti particolari quali quelli ad alta concentrazione di utenti.

Il SIULCC, sempre attento alle problematiche delle donne e degli uomini delle Forze dell’ordine, rappresenta la necessità del rinnovo della predetta convenzione che nel caso contrario porterebbe gli operatori di polizia a percepire una scarsa attenzione verso questa opportunità che tutela non solo i passeggeri ma anche il personale di bordo

Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Carabinieri

Login